Concorso di Moda Viaggio nel Tempo

sfilata-moda-nuovi-stilisti-2018-arte-moda-sassari

“VIAGGIO NEL TEMPO ”

Partecipanti al concorso le nostre allieve della Scuola Arte&Moda SassariGiusy Mura, Maria Teresa Carletti, Debora Masala

La grande moda nazionale torna protagonista a Torino nelle colline a Pessione (Chieri), a pochi chilometri dal capoluogo torinese, e precisamente a Casa Martini. Location storica che rappresenta l’eleganza ma anche la modernità dello stabilimento della Martini&Rossi inaugurato nel 1864, si sviluppa in un sistema integrato costituito da due musei, il Museo Martini di Storia dell’Enologia e la Galleria Mondo Martini, oltre che dall’Archivio Storico Martini&Rossi.

Il concorso “Nuovi Talenti di Alta Moda” della Edi Eventi è giunto alla sesta edizione.
E quest’anno guarda la storia della moda passando attraverso i secoli in una esplorazione tra passato e futuro: “Viaggio nel Tempo” In questa sesta edizione del concorso, la EDI – Eventi si affida alla voce dell’attore Paolo Puleo con la regia tecnica il dj Alessandro Aiello.

Tutti gli stilisti presenteranno una mini collezione della moda rappresentando, per meglio comprendere il forte legame nato nel momento dell’ideazione del capo tra lo stilista e l’opera stessa. Dice Emma Benatello, ideatrice del concorso Edi Eventi: «Poichè Torino è stata anni or sono una grande città della moda, il nostro interesse è quello di far conoscere e riscoprire la nostra città anche attraverso questa rinnovata passione per il bello applicato all’abbigliamento e agli accessori. Al contempo vogliamo aiutare i giovani più promettenti a emergere in questo difficile settore, sperando che per qualcuno possano spalancarsi le porte del professionismo».
Saranno diversi i concorrenti di questa edizione, provenienti da buona parte delle regioni italiane. Ciascuno presenterà una mini-collezione, con sfilata dei capi lungo la passerella. Proprio per l’alto livello della rassegna, l’organizzazione si avvale della preparata valutazione tecnica di una giuria di esperti, composta da addetti ai lavori e giornalisti di moda.

Dopo una prima edizione al Circolo dei lettori (era il 2013), per i due anni successivi Eventi Destini Incrociati ha scelto uno di luoghi simbolo di Torino, la galleria San Federico, crocevia di scambi culturali e commerciali. Un modo per riportare la moda, in tutte le sue espressioni, a contatto con la gente. la 4 edizione al AllegroItalia Golden Palace Hotel, la 5 edizione a Spazio Undici,
la 6 edizione di terrà a Casa Martini sede storica dello stabilimento di produzione di. Pessione di Chieri, “cuore” storico della produzione dal 1864, si presenta come una realtà composita in cui convivono in armonia il più importante polo produttivo del Gruppo in Europa,

Sono attese centinaia di persone, appassionati del settore e semplici curiosi, Sabato 5 maggio 2018 ad applaudire i nuovi talenti della moda provenienti da tutta Italia. gli stilisti provenienti da tutta Italia, presentando una collezione inedita sul tema “Viaggio nel Tempo”

Giusy Mura
Concorso ” Nuovi Talenti di alta Moda”
Tema: Viaggio nel Tempo

Collezione ispirata fondamentalmente allo stile della moda anni ’70: abiti lunghi dai tagli essenziali ma ricercati e dalla linea morbida e fluente che scende svasata sino all’orlo. Vaghi richiami agli anni ’20 e ’30 si intravedono nelle profonde scollature sul davanti e sul dietro dell’abito, e nei ricami dei tessuti impreziositi da piume, jais e sfavillanti paillettes. Abiti eleganti che rendono sinuosa e sensuale la figura donandole l’appeal della Marilyn nei favolosi anni ’50 e ’60 , ravvivati dai colori decisi e brillanti tanto in voga nel 1980 e dintorni. Moda di oggi che racchiude in sintesi stili diversi di un passato sempre affascinante e spesso ricorrente.

giusy-mura-arte-moda-sassari-barolo-fashion-show-jpg

Debora Masala 
-Nuovi talenti di Alta Moda 6° edizione
Tema ;Viaggio nel tempo
Location : Casa Martini – Martini & Rossi

Presenta:
Collezione “Rottura tra passato e futuro”

La collezione che ho disegnato e realizzato è ispirata alla rottura fra passato e futuro. Non un filo conduttore ma uno stacco, come quello creato dall’accostamento di colori contrastanti. La compostezza del passato lascia spazio alle forme eteree dei tessuti leggeri, molto romantici e freschi che sono simbolo del futuro, insieme alla presenza del tucano, pennuto dai colori cangianti e che vive in luoghi paradisiaci. Insomma, tutti simboli che danno l’idea di quello che vorrebbe essere la vita e lo stile nel futuro. Una fiera della diversita’ che finalmente viene accettata.

debora-masala-arte-moda-sassari-barolo-fashion-show

Mariateresa Carletti 
Collezione presentata al concorso nazionale
Tema. Viaggio nel tempo
LOCATION: Casa Martini – Martini & Rossi

La mia collezione si ispira ai fiori, ai giardini ed alle composizioni floreali. 
Gli abiti saranno un’ideale rappresentazione di giardini ottocenteschi.

teresa-carletti-arte-moda-sassari-barolo-fashion-show-jpg